‘Marsuret’ è il soprannome storico della famiglia Marsura i cui appartenenti, viticoltori da generazioni, sono da sempre indissolubilmente legati alle colline di Valdobbiadene. A fondare l’azienda nel 1936 sarà Agostino Marsura che acquista un vigneto sito in località Val de Cune a Guia di Valdobbiadene ed inizia a produrre il primo vino frizzante a fermentazione naturale in bottiglia. Il fratello Giovanni, di molti anni più giovane, proseguirà la strada della produzione di qualità dedicandosi alla cura dei vigneti, alla raccolta manuale ed alla selezione delle uve utilizzate per la preparazione dei vini. Valori che anche oggi come allora distinguono la cantina Marsuret.

MARSURET OGGI

Nato e vissuto tra i vigneti, Ermes, figlio di Giovanni Marsura ed oggi alla guida dell’azienda, ha ereditato dai suoi ascendenti un prezioso patrimonio di conoscenze e di valori. Oltre ad essere orgoglioso depositario della tradizione, Ermes Marsura ha introdotto una fase di importante evoluzione caratterizzata dall’adozione di nuove tecniche di produzione e ricerca per garantire un prodotto ineccepibile sotto tutti gli aspetti. Ne sono prova i numerosi riconoscimenti ottenuti specialmente nella categoria degli Spumanti Prosecco e Superiore di Cartizze. Il futuro non potrà che andare nella stessa direzione anche grazie all’apporto di idee, nuove conoscenze ed entusiasmo dei figli Alessio ed Enrico.

CANTINA MARSURET AL DE RICARDO

Sarebbe stato molto difficile trovare un vino migliore dell’altro all’interno della vasta scelta della Cantina Marsuret, per cui abbiamo pensato di proporvi i loro vini più rappresentativi, sia alla mescita che sui nostri scaffali, per i vostri regali più prestigiosi o per una serata tra amici. Inoltre troverete sempre la nostra intera gamma sul nostro frigo all’interno del locale per i vostri aperitivi speciali al De Ricardo.

IL SOLER EXTRA DRY DOCG

marsuret il soler conegliano valdobbiadene extra dry docg

SAN BOLDO BRUT DOCG

marsuret san boldo conegliano valdobbiadene brut docg

AMOLER EXTRA BRUT DOCG