Nata agli inizi degli anni ’70, questa cantina a conduzione familiare porta avanti i valori tradizionali del nostro territorio, principi che ispirarono Giovanni, detto “Nani”, che diede vita da solo a questa avventura in un periodo in cui il Prosecco non era ancora il vino riconosciuto a livello internazionale come lo è ai giorni nostri. Attualmente l’azienda è sempre a conduzione familiare e comprende nel proprio organico, i figli Enrico e Massimo.
Le uve sono esclusivamente di proprietà e la filosofia che portiano avanti è di creare un prodotto di qualità senza togliere al vino il gusto tipico della nostra terra, e soprattutto accogliere le persone con la cordialità tipica del nostro territorio.
“Bever n’ombra (bicchiere) in compagnia”, questo è il loro motto. La “caneva” (cantina nel nostro dialetto) è sempre stata negli anni un luogo dove le persone si trovavano per fare quattro “ciacole” (chiacchere) e bere un buon bicchiere di vino. Passate a trovarli in caneva.
CANEVA DA NANI AL DE RICARDO
Al De Ricardo troverete una selezione dei loro vini, bottiglie da asporto per le vostre serate a casa o per un regalo, alla mescita oppure bottiglie già fresche disponibili sul nostro frigo da condividere con i vostri amici per un aperitivo sfizioso, accompagnate dai nostri cicchetti.